Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Feng Shui in casa: 6 consigli pratici

Secondo la disciplina cinese del feng shui, che ci insegna a vivere in armonia nella nostra casa, soprattutto in primavera, dopo un lungo inverno, bisogna seguire alcuni consigli importanti.

Infatti durante l’inverno si ha bisogno di maggior riposo per recuperare, come fanno gli animali andando in letargo, rallentare le nostre abitudini, affaticarsi di meno e dedicare più tempo ad attività tranquille e casalinghe, è dunque importante cominciare questo periodo più solare e caldo, riposati e pronti per affrontare i prossimi mesi estivi.

Molte persone non si soffermano e non danno importanza alla disposizione dei mobili, mentre il feng shui consiglia di predisporre in modo corretto la stanza che maggiormente offre la possibilità di riposo, dove buio e tranquillità devono sovrastare lo stress e l’agitazione.

1.Prima di dormire.

Nonostante le temperature notturne siano ancora basse, è bene areare la stanza da letto per alcuni minuti, dormirete meglio. In più mettete nel brucia essenze qualche goccia di olio di gelsomino che vi rilasserà.

2.Letto ad est.

Appoggiate la testata del ad una parete(non a centro stanza), e orienta la testata verso est, questo trasmette tranquillità e favorisce il riposo. Evita specchi in camera se vuoi dormire tranquillo.

3.Buio pesto in camera.

Mentre dormite tenete le luci spente e le finestre chiuse, il cervello al buio ha modo di disintossicarsi dai pensieri del giorno e il buio favorisce il sonno profondo, così da rigenerare i tessuti nervosi.

4.Usa lenzuola di colori naturali.

Usa colori come l’indaco o il blu scuro, il rosa pallido o carta da zucchero per le tue lenzuola, questi colori naturali allontanano stanchezza e insonnia.

5.Luce gialla.

Le luci delle abat-jour che avete nella camera da letto, devono essere basse e gialle, creano intimità e dissolvono lo stress.

6.Letto in legno.

Gli esperti di feng shui consigliano di preferire un letto costruito con materiali naturali, come legno e bambù, rispetto a materiali freddi.

Feng Shui in casa

Tag:

Lascia un tuo commento