Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

7 modi per disintossicarsi naturalmente

Il tuo corpo ha bisogno di disintossicarsi naturalmente e liberarsi dalle tossine dannose, soprattutto in questo periodo di feste. E sapere di più sul modo in cui il corpo si ripulisce può aiutare a fare alcune scelte alimentari per aiutare la vostra “dieta detox”.

1. Fare regolarmente la prima colazione.
Le uova sono ricche di cisteina, un aminoacido che aiuta a neutralizzare i composti tossici nel nostro corpo (in particolare il fegato) e aiuta la formazione del glutatione, forte antiossidante. Altri alimenti da consumare a colazione? Gli agrumi sono ricchi di antiossidanti, e possono essere altrettanto vantaggiosi per disintossicarsi in modo naturale, stimolando l’ attività dell’enzima glutatione Stransferasi (GST). A questi enzimi sono associate proprietà che riducono gli agenti cancerogeni rendendoli meno attivi. Prova spremere il limone in un infuso di tè, e mangia il pompelmo o qualche fetta d’arancia per la prima colazione.

2. Cucinate a base di inulina.
Porri, cipolle e aglio sono tutte ottime fonti di inulina, un prebiotico, tipo di fibra che aiuta i batteri benefici per lo sviluppo. Poiché la ricerca scientifica ha suggerito che i prebiotici possono contribuire a promuovere la salute generale del nostro intestino, possono anche svolgere un ruolo nella funzione immunitaria complessiva e aumentare la disintossicazione del corpo in modo naturale, eliminandole tossine.

3. L’importanza delle vitamine del gruppo B.
Vitamine B6, B12, e l’acido folico sono importanti vitamine essenziali che aiutano la digestione, la funzione delle cellule, e il metabolismo; aumentando così il potere di disintossicazione del vostro corpo. Mangiare banane per assumere la vitamina B6, scegliere fonti di proteine magre come pollame e pesce per la B12, e mangiare verdure a foglia verde, non fate mancare gli spinaci dalla vostra dieta, per una dose extra vitamina di B.

4. Assumete cavolfiori, cavoli, cavoli ai pasti.
Verdure crucifere come broccoli, cavolfiori, cavoli, rucola e cavolo sono pieni di fibre, il che significa che aiutano l’intestino a eliminare regolarmente tossine e scorie. Esse contengono anche composti chiamati glucosinolati, possono impedire che le cellule precancerose possano influenzare negativamente il nostro fisico.

5. Mangiare minestre.
Lenticchie, fagioli e legumi, forniscono una fonte eccellente di zinco, indispensabile per i normali processi metabolici e necessari per aiutare la digestione e il metabolismo epatico.

6. Mangiare avena.
Ricco di antiossidanti e di un tipo di fibra solubile chiamata beta glucano, nell’avena sono stati collegati miglioramenti della funzione immunitaria, migliorando la capacità del corpo di combattere le infezioni, oltre a favorire l’eliminazione della bile, che aiuta nella rimozione delle tossine nel vostro intestino.

Disintossicarsi con lo yogurt
 7. Bere frullati con yogurt.
Mangiare cibi con fermenti lattici vivi come lo yogurt greco favorisce a mantenere un ambiente sano nel vostro intestino. Pensate al vostro tratto gastrointestinale, come la guardia del corpo del sistema immunitario. E il vostro intestino è la prima linea di difesa contro le tossine e i batteri nocivi, per mantenere un intestino sano è essenziale aiutare il corpo a disintossicarsi, in modo naturale e senza farmaci.

Tag:

Lascia un tuo commento