Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Il frullato perfetto per lo sportivo

Il frullato è un vero concentrato di benessere e nutrienti,  sia per lo sportivo e non, ricco di vitamine, fibre e minerali utili per il benessere del corpo. E’ buona regola, però, utilizzare frutta di stagione, per alimentarsi in modo corretto, sano e naturale, ed evitare i succhi di frutta industriali, dove spesso vengono aggiunti zuccheri raffinati.

E’ anche buona regola preparare la frutta sul momento, per evitare l’ossidazione della stessa ed evitare la classica colorazione scura, dovuta ad una reazione tra alcune sostanze presenti nelle cellule vegetali e l’ossigeno presente nell’aria.

Il frullato da bere prima dello sport

Bastano una manciata di mirtilli, un bicchiere di latte scremato e due cucchiaini di zucchero integrale di canna, frulla tutto insieme e bevi prima di praticare sport, è un frullato energetico e nutriente, ma senza appesantire. Grazie ai mirtilli fai il pieno di vitamina A e C, di calcio e antiossidanti.

Il frullato da bere dopo lo sport

Un bicchiere di latte scremato, una banana, un bianco d’uovo, due cucchiaini di zucchero integrale di canna e una spruzzata di limone, da frullare tutto insieme. Ti fa bene perchè la banana e il bianco d’uovo servono per proteggere e ricostruire il muscolo con potassio e proteine, il latte reintegra i liquidi persi ed è ricco di calcio che calma il ritmo cardiaco, lo zucchero restituisce energia, ottimo anche il limone che apporta vitamina C.

Volendo al posto dello zucchero integrale di canna, potete sostituirlo con il miele di millefiori o acacia, ulteriore fonte di vitamine e di micronutrienti utili alla salute.

Tag:

Lascia un tuo commento