Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Occhiali ecologici in legno delle Dolomiti

Gli occhiali ecologici non sono più un miraggio, Dolpi è il nuovo prodotto che arriva dalle Dolomiti, sono i primi occhiali ecologici al mondo fatti di un materiale eco come il legno, certificato dal Pefc, un sistema internazionale che promuove la gestione sostenibile delle foreste.

E’ un’azienda di Belluno che progetta e realizza da tempo edifici in legno ecologici a basso impatto energetico, la “Mavima Bautec Srl”. ”Con Dolpi vogliamo esportare in tutto il mondo il valore del territorio delle Dolomiti bellunesi, portare la gente a indossare un pezzo di storia di design e artigianato di oltre 500 anni”, spiega l’amministratore Virgilio Dal Pan. ”Abbiamo sempre condiviso il principio della salvaguardia del patrimonio forestale locale e nazionale, e garanzia per i nostri clienti è la certificazione Pefc, perchè il legname utilizzato non proviene da foreste deturpate da tagli scellerati”.

Ecco perchè scegliere gli occhiali ecologici di Dolpi

Un materiale rigido come il legno ha bisogno di accorgimenti speciali per permettere massimo comfort di calzata e facilità nel montaggio delle lenti. Le maschere da cui gli occhiali sono ricavati hanno una curvatura sferica, non cilindrica, così da agevolare il montaggio delle lenti da vista (sferiche). Il chiudicerchio, ricavato nella zona del naso, facilita tale operazione. Cerniera flex a scomparsa e terminale in acetato regolabile ottimizzano la calzata. Il muso curvo e le alette in legno sono sinonimo di accuratezza e valorizzano il design. Ogni occhiale Dolpi pesa solo 24 gr. (fonte: www.dolpi.it)

Lascia un tuo commento