Fare il colluttorio in casa, ricetta naturale.

0
192
Colluttorio

Perchè fare il colluttorio in casa?

Ci sono diversi vantaggi per prendere in considerazione di farselo in casa:

  • E ‘ sicuramente economico. È possibile creare il proprio collutorio ad un decimo del costo del supermercato.
  • È possibile conosciere gli ingredienti. Fare da soli  il proprio collutorio permette di controllare la qualità di ciò che si mette in bocca.
  • I prodotti chimici nascosti. I prodotti che troviamo in commercio sono spesso carichi di additivi quali conservanti, coloranti, dolcificanti artificiali e una moltitudine di sostanze chimiche nocive.
  • C’è più soddisfazione. Sicuramente proveremo più soddisfazione a crearlo da soli in casa, volendo potete anche regalarlo.

Come fare il colluttorio in casa?

Colluttorio base: unire 1 bicchiere d’acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, e 3 gocce di menta piperita (oli essenziali naturali). Mescolare tutti gli ingredienti in un vasetto di vetro e agitare bene. Sciacquate la bocca.

Colluttorio Disinfettante: unire 1  bicchiere d’acqua e 2 cucchiai di aceto di mele. Mescolare gli ingredienti e conservare in un barattolo di vetro. Agitare bene prima dell’uso. Sciacquate la bocca.

Colluttorio antinfiammatorio: unire 1 bicchiere d’acqua, 30gr di foglie di basilico e 5gr di foglie di menta. Dopo aver lavato le foglie, fate bollire per 10 min e filtrate. Lasciate raffreddare e sciacquate la bocca per 30 secondi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui