Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Fare il colluttorio in casa, ricetta naturale.

fare il colluttorio in casa

Perchè fare il colluttorio in casa?

Ci sono diversi vantaggi per prendere in considerazione di farselo in casa:

  • E ‘ sicuramente economico. È possibile creare il proprio collutorio ad un decimo del costo del supermercato.
  • È possibile conosciere gli ingredienti. Fare da soli  il proprio collutorio permette di controllare la qualità di ciò che si mette in bocca.
  • I prodotti chimici nascosti. I prodotti che troviamo in commercio sono spesso carichi di additivi quali conservanti, coloranti, dolcificanti artificiali e una moltitudine di sostanze chimiche nocive.
  • C’è più soddisfazione. Sicuramente proveremo più soddisfazione a crearlo da soli in casa, volendo potete anche regalarlo.

Come fare il colluttorio in casa?

Colluttorio base: unire 1 bicchiere d’acqua, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio, e 3 gocce di menta piperita (oli essenziali naturali). Mescolare tutti gli ingredienti in un vasetto di vetro e agitare bene. Sciacquate la bocca.

Colluttorio Disinfettante: unire 1  bicchiere d’acqua e 2 cucchiai di aceto di mele. Mescolare gli ingredienti e conservare in un barattolo di vetro. Agitare bene prima dell’uso. Sciacquate la bocca.

Colluttorio antinfiammatorio: unire 1 bicchiere d’acqua, 30gr di foglie di basilico e 5gr di foglie di menta. Dopo aver lavato le foglie, fate bollire per 10 min e filtrate. Lasciate raffreddare e sciacquate la bocca per 30 secondi.

Tag:

Lascia un tuo commento