Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Detersivo piatti fai da te: 100% naturale

Detersivo piatti fai da te, naturale e 100% ecologico, prova questa ricetta semplice ma molto efficace.

Quante volte vi siete sentiti dire di usare i guanti quando lavate i piatti, tantissime. Naturalmente il detersivo piatti che usiamo quotidianamente non ha effetti benefici sulla nostra pelle, naturali o industriali che siano, ma almeno quelli fatti in casa con prodotti naturali non creano problemi all’epidermide della pelle, non facendoci assimilare sostanze nocive.

Provate questa ricetta semplice per fare in casa il detersivo piatti, ma allo stesso tempo efficace contro lo sporco.

Cosa serve:

1/2 litro di acqua;

30 g di sapone di Marsiglia puro;

20 g di bicarbonato di sodio;

oli essenziali.

 

Mentre portate ad ebollizione l’acqua, grattugiate il sapone di Marsiglia e unitelo al bicarbonato dentro una ciotola, quando l’acqua bolle mettetela nella ciotola e frullate fino a raggiungere una composto omogeneo e senza grumi.

Detersivo piatti fai da te

Ora lasciate raffreddare il liquido per alcune ore mescolando di tanto in tanto.

Dopodiché mettete il vostro sapone liquido dentro un contenitore(riutilizzato) che vi servirà ogni volta che laverete i piatti, unite 20/30 gocce di olio essenziale e agitate il flacone, ideale l’olio Tea Tree che disinfetta le stoviglie, oppure quello al limone che le rende profumate.

Quando lavate i piatti versate sopra la spugna il sapone liquido, così non avrete inutili sprechi. Sappiate che nonostante l’assenza di schiuma, le vostre stoviglie saranno pulite e sgrassate.

Nei classici detersivi piatti industriali sono presenti schiumogeni che alla vista sembrano pulire di più, ma è solamente un effetto ottico.

Tag:

Lascia un tuo commento