Le classiche fidelity card, su cui accumuliamo punti per poi ricevere in regalo pupazzi, stoviglie, e altri regali di cui ormai siamo pieni potrebbero avere esaurito la loro utilità. Sicuramente nei prossimi anni saranno sostituite da un nuovo strumento più interessante: la cashback card, anch’essa servirà per fidelizzare il cliente ma molto più interessante è sapere che restuituirà soldi indietro su ogni acquisto.
Nato inizialmente negli Stati Uniti e Inghilterra, il cashback stà riscuotendo parecchio interesse anche nel nostro Paese.
Vediamo come funziona il meccanismo: una percentuale che va dall’1% al 5% della cifra spesa per l’acquisto è successivamente restituita all’acquirente, in puro denaro. Il bello di questo servizio è che non ha limiti temporali e non ha minimi di spesa, qualunque cosa compriamo nel negozio sotto casa, online e nella grande distribuzione utilizzando questa card riceveremo indietro denaro.
Registrandovi a Cashback World (la shopping community più grande al mondo) tramite questo link potrete iniziare da subito a utilizzare la card e risparmiare, in seguito alla registrazione riceverai un sms e se vorrai, potrai ricevere a casa la card fisica gratuitamente.
Anche grazie alle app, l’utilizzo risulta essere comodo e veloce. Al raggiungimento di una determinata cifra (solitamente 10€), possiamo scegliere se ricevere un bonifico o un buono rispendibile all’interno delle aziende convenzionate.
Cashback per le aziende
Perchè le aziende dovrebbero entrare a far parte di un circuito cashback?
Sicuramente fidelizzare la propria clientela è alla base del commercio oggi giorno, oltre ad essere un modo innovativo per attirare nuovi clienti già in possesso di una cashback card. In più, l’azienda stessa può usufruire in ugual modo dei vantaggi del consumatore, e quindi acquistando da fornitori convenzionati. L’azienda risulta così essere un grande consumatore con grandi vantaggi.
Vuoi informazioni aggiuntive per convenzionare la tua azienda, manda una mail a cashbackwitaly@gmail.com
Ecco perchè funziona per l’azienda e per il consumatore.
Il successo del cashback è dovuto al fatto che ci guadagna sia consumatore che azienda. Il consumatore ovviamente riceve soldi indietro per acquistare nelle aziende convenzionate online (tipo eBay, Booking, Groupon, JustEat, Expedia ecc), nei negozi sotto casa come il ristorante, la farmacia, il panificio ecc, e nella grande distribuzione tipo OVS, Decathlon, Q8 ecc.
Mentre l’azienda mette sul piatto una piccola percentuale come marketing e visibilità, e in seguito all’acquisto la gira al cliente.
Registrati subito per ricevere la card gratis