Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Caffe’: utilizzalo per la tua bellezza

Il caffè, oltre ad essere una fantastica bevanda dalle conosciute proprietà, è molto utilizzato come ingrediente naturale per i prodotti di bellezza fai da te.

Eliminare i residui dai capelli:

i prodotti che usiamo quotidianamente sui capelli, come gel, lacca, fiale e altro, possiamo lasciare sulle radici del capello residui che il solo shampoo non riesce ad eliminare. Per eliminare questi prodotti sfrega prima dello shampoo il caffè macinato sulla cute, una volta a settimana. Attenzione solamente se avete i capelli biondo chiaro, il caffè potrebbe macchiare leggermente e temporaneamente i capelli.

Fare uno scrub tonificante:

mescola 6 cucchiaini di caffè macinato fresco, anche se già utilizzato può andar bene, insieme ad olio di oliva o di cocco creando una pasta densa. Sfrega delicatamente il composto in senso circolare sul corpo o sul tuo viso, così da togliere le impurita. Evitate le zone vicino agli occhi, eventuali granuli di caffè potrebbero darvi fastidio se a contatto diretto con l’occhio.

Provare diversi profumi senza confondersi:

se avete diversi profumi da annusare, provate ad odorare tra uno e l’altro i fondi di caffè, così riuscirete a distinguere le diverse fragranze.

 

Rimuovere gli odori dalle mani:

dopo aver cucinato un buon pranzetto, avrete sicuramente le mani “profumate” di aglio, cipolla, pesce, ecc, se il sapone liquido non basta per eliminare questi odori, strofinate le mani con i fondi del caffè e risciacquate con acqua tiepida…..ogni odore molesto sparirà!!

Leggi anche: come fare le saponette agli agrumi in casa

Crema anti cellulite:

Se volete una crema per ridurre la cellulite economica ma al tempo stesso efficace, provate a mescolare i fondi di caffè con olio alle mandorle e massaggiate la zona interessata. Agisce efficacemente sulla circolazione capillare.

Trattamento per piedi stanchi:

metti in una bacinella metà acqua, una tazzina di caffè e alcune gocce di oli essenziali che preferite, tenete a bagno per 10 minuti; dopodiché sfregate i piedi con i fondi del caffè, soffermandovi di più sui talloni, avrete un ottimo effetto esfoliante.

Tag:

Lascia un tuo commento