Salmone con crema di porri al limone

0
223
Salmone con crema di porri

Il salmone, ottima fonte di omega 3, si presta per tantissime ricette dietetiche e amiche della salute, soprattutto per contrastare il colesterolo.

Prendete un trancio di salmone fresco e di buona qualità, avrete così un secondo piatto salutare, adatto a tutta la famiglia, e anche per chi è a dieta. Vediamo cosa serve per preparare questa ricetta. 600 g di salmone, 200 g di porri, 1 patata, 200 ml d’acqua, 200 ml di latte p.s., 1 limone, 1 noce di burro, sale e pepe (un pizzico).

Salmone con crema di porri, preparazione

Taglia a fettine sottili i porri dopo averli lavati con cura, mettili in una padella e falli appassire insieme al burro. Aggiungi la patata tagliata a cubetti, l’acqua e il latte, e mescola tenendo il fuoco medio per alcuni minuti. Metti il composto nel frullatore insieme alla scorza di limone grattugiata, e aggiungi un pizzico di sale e pepe, il risultato sarà una crema densa molto delicata.

Taglia il salmone a cubetti non troppo piccoli, oppure lascia il trancio intero, e mettili nel forno a 200 °C per circa 5 minuti, se preferisci scottali in una padella con un filo d’olio extra vergine d’oliva. Prepara il piatto con una base di crema ai porri, guarniscilo(a piacere) con una fettina di limone, e adagia delicatamente il salmone sopra la crema.

Questo secondo piatto contiene circa 350 calorie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui