Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Pistacchi: 20 benefici per la salute

Pistacchi: sono tanti i benefici per la salute, è risaputo che un consumo moderato di frutta secca contrasta l’obesità ed è ricca di sali minerali e proteine di origine vegetale.

I pistacchi, insieme a tutta la frutta secca dovrebbe far parte della nostra dieta quotidiana, per poter godere a pieno dei loro benefici . Quindi, diamo uno sguardo approfondito ai vantaggi che offrono queste noccioline.

Benefici per la salute dei pistacchi:

 

1. Cuore più sano:

I pistacchi aiutano a ridurre il colesterolo cattivo, ed aumenta il colesterolo buono, evitando così le malattie cardiovascolari. Inoltre aiutano a rendere il cuore più forte.

2. Proprietà anti-infiammatorie:

Nei pistacchi troviamo parecchie vitamine, tra cui vitamina A e vitamina E, così da assumere proprietà anti-infiammatorie riducendo le infiammazioni nel nostro corpo.

3. Previene il diabete:

Il 60% del fosforo richiesto giornalmente dal nostro copro è presente in un bicchiere di pistacchi, e possono contrastare anche il diabete di tipo 2. Il fosforo presente nei pistacchi aiuta a scomporre le proteine ​​in aminoacidi con conseguente maggiore tolleranza al glucosio.

4 Emoglobina e sangue.:

La vitamina B6 è la proteina che aiuta a trasportare l’ossigeno nel sangue. L’elevata quantità di B6 presente nei pistacchi se preso ogni giorno può aumentare la quantità di ossigeno nel sangue e aumentare così il numero di emoglobina in esso.

5. Sistema nervoso:

La vitamina B6 è presente in alta concentrazione nei pistacchi che è molto vantaggioso per il sistema nervoso. La vitamina B6 contribuisce alla costruzione di molti aminoacidi che aiutano la corretta trasmissione degli impulsi nervosi.

6. Degenerazione maculare:

La degenerazione maculare è una malattia legata all’età degli occhi che riduce lentamente la visione nell’adulto. I radicali liberi attaccano le cellule e le danneggiano, con conseguente degenerazione maculare. La luteina e la zeaxantina sono due antiossidanti che si trovano nei pistacchi, contrastano quei radicali liberi e impediscono danni alle cellule, così da prevenire la degenerazione maculare.

7.  Sistema immunitario:

La vitamina B6 è molto importante per un sistema immunitario sano. Questa aiuta la produzione di globuli rossi e il corretto apporto di sangue in tutto il corpo.

8. Cervello sano:

Vitamina B6, che è presente in quantità elevate in pistacchi aiuta a trasformare i carboidrati, le proteine e i grassi in energia ed aumenta l’ossigeno nel sangue. Questo sangue ricco di ossigeno viene fornito al cervello che lo rende ancora più attivo.

9. Ghiandole sane:

Le ghiandole come la milza, timo, ecc per diventare più sani e funzionare correttamente, hanno bisogno di un buon apporto di sangue contenente più globuli bianchi (WBC), necessari per combattere contro le infezioni.

10. Pelle abbronzata e sana:

La vitamina E è essenziale per una pelle sana e questo antiossidante è presente nei pistacchi. Essa integra le membrane cellulari delle mucose della pelle. Protegge la pelle dai dannosi raggi UV, impedisce le malattie della pelle e la rende sana e più bella.

11. Anti-invecchiamento:

La vitamina E presente nei pistacchi aiuta a combattere il processo di invecchiamento della pelle, così da farti sembrare più giovane. L’olio presente in queste noccioline ha proprietà emollienti che aiutano la pelle ad essere idratata. È anche usato come olio aromatico, olio da massaggio medicinali, ecc.

12. Prevengono i tumori e le infezioni:

La vitamina B6 aiuta a mantenere buona la qualità del sangue. I leucociti o globuli bianchi aiutano a prevenire le infezioni e vari tipi di cancro.

13. Idratante naturale:

L’olio di pistacchio è un ottimo idratante naturale. Potete provare ad acquistare questo olio ed utilizzarlo come crema idratante, otterrete una pelle liscia e setosa.

14. Combatti l’invecchiamento:

Lo sapevate che il pistacchio è molto utile quando si parla di invecchiamento? Essi contengono svariati e potenti antiossidanti che tendono a neutralizzare i radicali liberi, i principali colpevoli di invecchiamento precoce.

15. Pelle luminosa:

I pistacchi contengono una notevole quantità di acidi grassi essenziali che sono vitali per il mantenimento di una carnagione luminosa e sana.

16. Salute della pelle:

Essendo ricchi di vitamina E, un antiossidante liposolubile, i pistacchi svolgono un ruolo fondamentale nel mantenere in salute la pelle. Essi proteggono la pelle dai danni del sole, riducendo così le probabilità di cancro della pelle e le scottature.

17. Vista sana:

I pistacchi aiutano a mantenere una vista sana e sono altamente raccomandati per coloro che lottano con tutti i problemi legati alla vista.

18. Stimola la crescita dei capelli:

Grazie ai pistacchi e ai vari acidi grassi in essi contenuti, i capelli ne beneficiano e  stimolano la crescita dei capelli sani.

19. Rende i capelli forti e combatte le perdite:

E ‘anche un ottimo rinforzante per i bulbi del capello. I pistacchi contengono una notevole quantità di biotina e il loro consumo regolare può aiutare a combattere efficacemente la perdita dei capelli.

20. Aumenta la flessibilità dei capelli:

Una maschera per capelli con pistacchi nutre in profondità e idrata i capelli, migliorando la flessibilità delle fibre dei capelli. Inoltre, è anche un ottimo rimedio per il trattamento di doppie punte, capelli disidratati e  danneggiati dal colore.

 

Per conservare correttamente i pistacchi, vanno tenuti in un contenitore chiuso ermeticamente e in luogo fresco e asciutto. È anche possibile congelare i pistacchi, ed essere consumati fino ad un anno.

Alcuni consigli utili:

I pistacchi possono essere inseriti nella vostra dieta in svariati modi. Si possono mangiare al naturale, farli arrosto, essere serviti in un piatto di frutta o anche nei dolci come biscotti o torte.

Spero che questo articolo vi abbia aiutato a capire quanti sono i benefici dei pistacchi per la pelle, per i capelli e per la salute. Quindi aggiungete queste noccioline nella vostra dieta.

Tag:

Lascia un tuo commento