Birra: i segreti per dimagrire e restare in salute

0
64
Bere birra fa bene

Bere birra fa bene alla salute e ti aiuta a dimagrire, leggi quanti sono i benefici.

Ecco 10 motivi perché bisogna bere birra:

(ma in modo moderato)

  1. Protegge il fegato: bere poca tutti i giorni aiuterebbe a diminuire le transaminasi, indicatori di danni al fegato.
  2. Allunga la vita: l’assunzione moderata di alcol, abbinato ad uno stile di vita sano ed a una corretta alimentazione aiuta a rimanere più giovane.
  3. E’ anticancro e antitumorale: i flavonoidi, contenuti nella pianta del luppolo, inibisce la proliferazione e la vitalità delle cellule tumorali umane e indurrebbe la morte di cellule leucemiche.
  4. E’ antiossidante: bere birra quotidianamente abbasserebbe notevolmente i parametri di ossidazione dei tessuti dell’organismo.
  5. Protegge l’apparato cardiovascolare: come il vino, anche la birra ha una leggera azione antinfiammatoria e protegge l’apparato cardiovascolare.

 

  1. Fa dimagrire: gli ingredienti della birra contrastano l’aumento del peso dovuto al progredire dell’età, la birra contiene calcio, acido folico e vitamine.
  2. Aiuta la digestione: la birra favorisce la motilità intestinale e favorisce la digestione, grazie alle sostanze presenti in essa.
  3. Ossa più forti: chi beve birra rispetto a chi non ne assume, presenta la densità minerale ossea di femore e anca superiore del 5%.
  4. Riduce il mal di testa: secondo uno studio chi beve birra soffrirebbe meno di emicrania, come chi ha giorni liberi, riposa dopo momenti di stress o chi è divorziato.
  5. Contrasta il diabete: l’assunzione moderata di alcol riduce la iperglicemia post-prandiale contrastando così il diabete di tipo II, facendola scendere del 33%.

Proprietà della birra

Se proprio non vi piace la birra o ne avete di sgasata o scaduta leggete questo articolo dove vi spiegherò come utilizzare la birra in tanti modi alternativi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui