Igienizzante multiuso al limone per superfici

0
328
Detergente multiuso spray

L’ igienizzante multiuso è il prodotto che tutti abbiamo in casa nello scomparto dei detersivi. Ma sicuramente saprete anche voi che nei prodotti industriali sono presenti molteplici sostanze chimiche tossiche e dannose per la salute umana, e anche ambientale.

In un precedente articolo abbiamo già illustrato come fare uno spray multiuso fai da te a base di sapone di Marsiglia, naturale e a basso costo. Ora vediamo come farne uno con altri ingredienti di facile reperibilità e naturalmente ecologici.

Igienizzante multiuso naturale al limone

Cosa serve:

  • 600 ml di acqua calda
  • 75 ml di aceto bianco
  • 75 ml di alcol rosa (denaturato)
  • 4 scorze di limone

Preparazione:

prendete un barattolo capiente in vetro, mettete all’interno le scorze del limone e l’aceto, schiacciate bene con un pestello (o mestolo di legno). Dopodiché aggiungete l’alcol e l’acqua calda, chiudete il barattolo e scuotetelo energicamente. Lasciate macerare per un paio di giorni, filtrate e mettete il liquido dentro un flacone a spruzzo.

Igienizzante multiuso al limone

Potete utilizzarlo su tutte le superfici lavabili.

Potete sostituire il limone con scorze di arancia o pompelmo in base ai vostri gusti, così come le quantità degli agrumi, più ne metterete più sarà intenso il profumo del vostro igienizzante multiuso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui