Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Cosa devi mangiare per rimanere incinta?

Esistono cibi che bisognerebbe mangiare per rimanere incinta? Si, o meglio, alcuni alimenti favoriscono la fertilità più di altri, che dovrebbero far parte di una dieta bilanciata, prima e durante il concepimento.

Non parliamo di cibi miracolosi, ma di alimenti che ci permettono di preparare il corpo, soprattutto della donna, facendo si che tutti i nutrienti importanti in questa fase non manchino, con un corretto equilibrio del metabolismo, un peso non troppo elevato e una corretta assunzione quotidiana di ingredienti che contengano antiossidanti, vitamine C ed E, minerali come zinco e selenio, acido folico e inositolo.

Alimenti da mangiare per rimanere incinta.

Innanzitutto bisogna seguire uno stile di vita sano, prediligire frutta, verdura e pesce, evitando i soliti fritti e cibi ricchi di grassi, gli alcolici, limitare il cosumo di zuccheri e caffè, praticare sport almeno 3 volte a settimana.

Vitamine C ed E:

queste sono importanti per l’ovulazione e per la corretta funzionalità degli spermatozoi, gli alimenti da consumare sono agrumi, pomodori, spinaci, patate, mirtilli, cereali, uova e noci.

Prepara un succo antiossidante, ideale contro l’ossidazione, nemico numero uno della fertilità.

Zinco:

lo zinco è ideale per regolarizzare il liquido seminale e gli ormoni sia dell’uomo che della donna, lo trovate in carni magre, pesce, cereali e legumi, lievito di birra.

Selenio:

Il selenio protegge gli ovocidi dallo stress ossidativo e migliora la fertilità, lo trovate in cereali, crostacei, uova e formaggi.

Acido folico:

forse la vitamina più importante, da assumere prima e dopo il concepimento per evitare malformazioni congenite, la trovate in verdure a foglia verde, broccoli, lievito di birra, frutta secca e cereali.

Inositolo:

serve a regolarizzare l’ovulazione e come trattamento della sindrome dell’ovaio policistico, causa più frequente della infertilità femminile, è presente in cereali, noci, agrumi e meloni.

 

Non dimenticate di assumere nella giusta proporzione anche carboidrati, proteine, grassi buoni come l’olio e.v. d’oliva e i latticini. Se volete potete chiedere ad un nutrizionista la vostra dieta ideale e bilanciata, con tutti gli alimenti da mangiare per rimanere incinta.

Tag:

Lascia un tuo commento