Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Antipasto di Natale, formaggio e prosciutto.

Antipasto di NataleEcco una ricetta facile e simpatica per fare un antipasto di Natale, fatto con formaggio e prosciutto, a forma di renna. Questo piatto divertente invoglierà sicuramente anche i più piccoli a mangiare, con pochi ingredienti, semplici, naturali e sani.

 

Cosa serve per questo antipasto di Natale (la renna):

  • triangoli di formaggio;
  • mini Bretzel (salatini da antipasti);
  • ribes (o caramella rossa);
  • crema di cioccolato.

Come procedere:

scartate i triangoli di formaggio o tagliate dei triangoli da una fetta grossa di formaggio, poi rompete a metà i mini bretzel e inseriteli nel formaggino per creare le corna.

Nella punta del triangolo, premeteci delicatamente sopra un chicco di ribes o una caramella rossa per creare il naso; per gli occhi invece, fate due palline con la crema di cioccolato poco sotto le corna, andando verso il centro.

Cosa serve per questo antipasto di Natale (i personaggi):

  • fette sottili di formaggio;
  • stampini per biscotti.

Come procedere:

mettere sul tagliere le fette di formaggio e tagliarle con gli stampini per biscotti che preferiamo (ad es. a forma di albero di Natale, di pupazzo di neve, di elfo, ecc.), molto semplice ma sicuramente d’impatto.

In più inserite nel vassoio qualche fetta di prosciutto, arrotolandolo su se stesso. Se avete qualche foglia di alloro o l’erbetta del finocchio potete metterla sempre nel piatto come ulteriore decorazione.

Questo antipasto di Natale va tenuto in frigo fino al momento di essere servito.

Antipasto di Natale

Tag:

Lascia un tuo commento