Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

San Valentino: idee eco e regali green

Non sapete cosa regalare a San Valentino, e le idee sembrano scarseggiare ogni giorno che passa?
Non fatevi prendere dal panico: mantenete la calma e sappiate che, qualunque regalo facciate, questo sarà sempre e comunque apprezzato dal vostro lui o dalla vostra lei.

Premesso questo però, uno dei regali che sicuramente otterrà un grandissimo successo consiste nel regalare al partner un oggetto eco o green, ovvero un oggetto che non danneggia l’ambiente, il quale possibilmente dovrà essere creato con le vostre mani.

Ma cosa potete regalare e creare per la festa degli innamorati al vostro lui o alla vostra lei?
Iniziate col classico maglione: utilizzate la lana e iniziate a lavorarla, scegliendo uno schema che sia semplice e facile da seguire, in maniera tale che non perdiate tanto tempo nel doverlo realizzare.
Il maglione, o meglio ancora una cuffietta o dei guanti, sono un regalo classico che potrebbe essere l’ideale per questa festa: ricordatevi le misure delle parti del corpo del partner, e scegliere il colore che preferisce lui.
Solo in questo modo infatti, sarete sicuri di fare il miglior regalo possibile al partner, che non rimarrà mai deluso dalla vostra scelta, ed anzi, apprezzerà tantissimo i vostri sforzi.

Ovviamente, il maglione o altri capi d’abbigliamento sono solo alcuni dei regali che potrete fare al vostro partner: potrete infatti creare degli oggetti indossabili come collane o bracciali, realizzati ovviamente con le vostre mani.
Questi oggetti assumeranno un valore maggiore, se decidete di personalizzarli tantissimo e cercate di dare il significato dell’amore al vostro dono.
Bisogna infatti sottolineare che, per rendere questo regalo di San Valentino come tale, dovrete ad esempio chiudere la vostra collana con una creazione a forma di cuore, o meglio ancora con un ciondolo particolare.
Dunque, utilizzando ago e filo, potrete iniziare a inserire perline o altri elementi per creare la collana e, nel momento in cui dovete chiudere questo piccolo ma preziosissimo dono, ricordate di inserire il simbolo del cuore.
Nei negozi potrete trovare tantissimi oggetti di questo tipo, mentre per quanto riguarda ago, filo e perline, utilizzate quelle che avete in casa.
Questo regalo potrà essere creato anche dai maschi per la loro donna, che potranno dunque essere felici per questa splendida festa dell’amore.

I maschi inoltre, con tanta pazienza, potranno fare alla propria donna ben due regali eco che saranno sicuramente molto apprezzati.
Il primo di questi è il pupazzo con le paiettes: per effettuare tale creazione occorre però essere dotati di tantissima pazienza, visto che questo piccolo oggetto richiede tanto tempo.
Iniziate col scegliere la sagoma che volete acquistare: cuori e orsetti sono l’ideale per questa particolare festa, quindi puntate su di essa.
Successivamente, acquistate gli spilli ed i colori da mettere nel pupazzo: preparate poi le singole paiette e ponetele sulla sagoma in polistirolo, e procedete in questo modo, finché il vostro regalo non sarà completato.

Se volete essere originali e volete che la vostra donna abbia sempre il ricordo della festa di San Valentino, allora munitevi di carta crespa, pennelli, tempere e pinzatrici, nonché di forbici, e passate alla creazione di un mazzo di fiori finto.
Questo, oltre essere completamente green e soprattutto a basso costo, sarà un dono ideale per tale festa, visto che i fiori sono sempre graditi.
Inoltre, questo dono rimarrà per tantissimo tempo nelle mani della vostra compagna, visto che questi non appassiranno.
Usate le forbici per ritagliare la carta, coloratela e successivamente, coi punti della pinzatrice, passate a dare la forma al vostro mazzo di fiori finto.

E se non avete pazienza o idee alternative, regalate sia al maschio che alla donna una scatola di cioccolatini con pupazzo: questo regalo ecologico sarà sempre gradito da chi lo riceve. Ancor meglio se realizzati in casa con ingredienti naturali, leggi qui la ricetta.

Altro regalo che potete fare in casa, sono delle saponette a forma di cuore o con oggetti all’interno della saponetta che richiamino San Valentino e l’amore, leggi queste due ricette per fare il sapone in casa, 1a ricetta e 2a ricetta.

In alternativa, se non volete creare qualcosa con le vostre mani, potete scegliere tra tantissimi regali su Amazon per lui o per lei, regali speciali a partire da pochi euro.

Post che potrebbero interessarti:

Tag:

Lascia un tuo commento