Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Fantastiche idee per utilizzare il ketchup

Tutti conosciamo il ketchup come condimento di patatine o altre pietanze, in pochi sanno che si può usare per tantissime applicazioni, quindi se ne avete di scaduto non gettatelo nell’immondizia.

Guarda quante applicazioni ha il ketchup.

1. Lucida il rame.

Applicane un po sopra la parte macchiata del rame, lascia agire almeno 20 minuti e l’acido presente nel pomodoro scioglierà le macchie. Sciacquare e rimuovere con un panno di cotone. Nel ketchup è presente aceto, potente acido che permette di pulire oggetti in rame, se vuoi puoi aggiungere un pizzico di sale per un effetto scrub.

2.Via il cloro.

Per togliere il cloro dai capelli dopo un esposizione prolungata, fare impacchi con acqua e ketchup per 15 minuti, dopodiché risciacquare con abbondante acqua.

3.Riutilizza le bottiglie.

Le bottigliette di ketchup possono venire molto utili nel conservare altre salse fatte in casa come maionese o glasse per adornare dolci, oppure lustrini e pajette, o vernici per lavori come il decoupage,

4.Sangue finto.

Specialmente nel periodo di Halloween può venirci utile come sangue vinto, sicuramente più economico ed ecologico di quello che troviamo nei supermercati, attenti alle macchie sui vestiti.

5.Salsa piccante.

Crea la tua salsa piccante aggiungendo ad un vasetto di ketchup, una tazzina di aceto, 2 spicchi d’aglio e 2 peperoncini piccanti freschi, frulliamo il tutto e conserviamo in frigorifero. (Per questa ricetta non utilizzate ketchup scaduto)

Riutilizzo del vasetto di ketchup

Tag:

Lascia un tuo commento