Detersivo spray per le pulizie di casa, fai da te

0
131
Bottiglia detersivo spray

Per le pulizie di casa non usate il solito detersivo spray industriale, nocivo per la vostra salute e in alcuni casi corrosivo sulle superfici, esistono modi e tecniche naturali per crearvi voi stessi un buon detersivo spray del tutto naturale ed ecologico. In soli 5 minuti potete farlo a casa vostra.

I detersivi industriali lasciano sulle superfici residui che neanche un risciacquo può eliminare. Per questo è molto importante utilizzare un detergente che sgrassi a fondo, ma che non rovini la pelle e non lasci sostanze tossiche.

Ecco alcune ricette naturali per produrre dei detergenti economici, ottimi per rimuovere lo sporco dai mobili, dai vetri, dai sanitari e per le pulizie generali di casa.

DETERSIVO SPRAY MULTIUSO:

1 cucchiaio di sapone liquido di Marsiglia;
0,30 cl di acqua calda distillata;
10 gocce di olio essenziale (a vostra scelta);
1 flacone spray (vuoto).

Miscelare tutti gli ingredienti nel flacone per un paio di minuti. Dopodiché spruzzare sulle superfici da pulire e pulire con un panno di cotone.

DETERSIVO SPRAY ANTICALCARE:

usate un flacone pieno di aceto bianco, spruzzatelo direttamente sui sanitari e sui residui di calcare, dopo pochi minuti strofinate con una spugna non abrasiva, risciacquate e asciugate con un panno di cotone. L’aceto è un ottimo anticalcare naturale.

DETERSIVO SPRAY PER VETRI:

in un flacone da 1lt mettete 800ml di acqua e 200ml di alcool, mescolate e spruzzate direttamente sul vetro, passate con un panno in microfibra (o cotone), ed eventualmente asciugate con uno straccio pulito o anche con vecchi fogli di giornali appallottolati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui