Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Trattamenti di bellezza fai da te con ingredienti naturali

Certo, sappiamo tutti che la bellezza viene da dentro. Ma bisogna comunque aiutare la nostra pelle con creme e rimedi idratanti e purificanti.

Di seguito trovate alcune ricette per trattamenti di bellezza che possono essere realizzate con ingredienti trovati nel vostro frigorifero e nella vostra dispensa. Ottenere una pelle splendida non è mai stato così facile.

Crema mani esfoliante.

Dite addio alle mani screpolate. Nonostante abbiate utilizzato i vostri guanti questo inverno, questo esfoliante di facile preparazione, eliminerà tutte le cellule morte della pelle delle mani. Inoltre, deterge e idrata, lasciando le mani morbide e lisce.

Ingredienti:

  • 10 mandorle tritate finemente
  • 1 cucchiaino di miele chiaro
  • 2 cucchiaini di olio di girasole
  • Succo di limone 1 cucchiaino

 

Indicazioni:

  1. Mescolare tutti gli ingredienti insieme formando una pasta spessa e omogenea.
  2. Versare un cucchiaino colmo nelle mani e strofinare per due o tre minuti e risciacquare. Utilizzare ogni volta che le mani hanno bisogno di cure.

Maschera pesca e miele.

Questa maschera pesca e miele rivitalizzante sarebbe anche buona da mangiare. Ma quello che veramente noi cerchiamo è avere una pelle morbida ed elastica.

Ingredienti:

  • 1 pesca grande, senza pelle
  • 3 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiai di yogurt

Indicazioni:

Schiacciate la pesca e mescolate insieme al miele, aggiungere 2 cucchiai di yogurt fino ad ottenere un impasto lavorabile. Stendete uniformemente su viso e collo e intorno agli occhi. Sdraiatevi e rilassatevi per circa 10 minuti. Risciacquare con acqua tiepida, asciugare, poi tonificare e idratare con una crema idratante.

Latte detergente alla mela

Le mele sono state spesso utilizzate in prodotti di bellezza per secoli. E grazie ad un’alta concentrazione di vitamine A e C e potassio, quando l’applicate come maschera facciale, la mela può lenire e rinfrescare ogni tipo di pelle. Attenzione: se avete la pelle particolarmente secca o sensibile, ridurre la quantità di amamelide.

Ingredienti:

  • 1 mela con la buccia
  • 1/2 bicchiere di acqua
  • 1/2 tazzina di amamelide

Indicazioni:

  1. Posizionare la mela tagliata a pezzi in un pentolino con l’acqua. Portate ad ebollizione e togliere dal fuoco.
  2. Lasciare raffreddare il composto completamente, poi filtrare i pezzi di mela. Incorporare l’amamelide e versare in un contenitore pulito.
  3. Per utilizzare, spruzzare o applicare sulla pelle con un batuffolo di cotone pulito.
  4. Pulire il viso con un tonico.

Print Friendly

Post che potrebbero interessarti:

Tag:

Lascia un tuo commento