Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Shampoo naturale per capelli, fai da te

Shampoo naturaleLo shampoo naturale fai da te, è molto semplice da fare a casa, bastano pochissimi ingredienti, naturalmente provenienti dalla natura!

E’ sicuramente la scelta migliore per chi, come sempre più persone, pensano che sia meglio utilizzare prodotti naturali per la nostra pelle a favore della nostra salute. Questo shampoo, oltre a essere particolarmente economico, è la scelta migliore perchè non intacca l’equilibrio della nostra cute e non ne aggredisce il film lipidico. Volendo in commercio si trovano già prodotti confezionati privi di sostanze chimiche derivati dal petrolio.

Se avete voglia di provare voi stessi a farlo a casa, ecco una semplice ricetta.

Ingredienti:

250 ml di acqua tiepida;

2 cucchiai scarsi di farina di ceci;

2 cucchiai di aceto di mele.

 

Preparazione:

prendete un flacone riciclato che possa contenere 300 ml di liquidi, versatevi dentro la farina, l’acqua e alla fine l’aceto. Agitate con forza il flacone chiuso, avendo l’accortezza che tutti gli ingredienti siano ben amalgamati. Il vostro shampoo è già pronto, e non sarà necessario l’uso del balsamo perchè con questi ingredienti avrete il capello morbido. Utilizzatene una piccola quantità per volta (in base alla vostra chioma).

Se preferite una profumazione particolare, aggiungete qualche goccia di olio essenziale che più vi piace.

L’aceto oltre a mantenere pulita la cute, è ottimo contro la forfora e dona lucentezza ai capelli.

Se proprio non riuscite a fare a meno del balsamo, provate a fare degli impacchi con olio extravergine d’oliva, scaldatelo per renderlo tiepido e tenetelo in posa per 20 minuti, dopodiché risciacquate con lo shampoo naturale.

Post che potrebbero interessarti:

Tag:

Lascia un tuo commento