Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Un semplice trucco per risparmiare con motori diesel

Risparmiare carburante con i motori diesel è possibile, soprattutto quando il vostro motore ha parecchi chilometri.

Perchè il motore diesel possa funzionare in modo fluido e senza consumare troppo carburante, è necessario effettuare regolarmente una corretta manutenzione pulizia degli iniettori, che a causa di impurità nel carburante tendono ad avere una performance minore.

Quali sono i sintomi e come risparmiare con motori diesel?

Sicuramente la conseguenza che vedremo subito è un calo di prestazioni, associato ad una maggiore fumosità dello scarico e ad un maggiore consumo di carburante.

Come effettuare la pulizia degli iniettori?

Per effettuare la corretta manutenzione degli iniettori possiamo rivolgerci alle officine, sicuramente la scelta più esosa, oppure acquistare nei centri di bricolage e nei negozi specializzati, prodotti specifici che puliscono gli iniettori.

Come funzionano questi prodotti?

Premuniamoci del prodotto(circa 10€) e quando siamo è in riserva, inseriamo tutto il liquido all’interno del serbatoio ed effettuiamo il rifornimento di gasolio(circa 50L), usate la macchina come al solito, e il prodotto farà la sua pulizia man mano che si utilizza la vettura

Pulisce i depositi sugli iniettori e tutto il sistema di alimentazione. Evita l’incollamento e la resinificazione degli spilli di iniettori. Migliora le partenza a freddo, la riduzione della rumorosità e una maggiore elasticità di funzionamento. Riduce le emissioni di sostanze nocive ottimizzando i valori di opacità dei gas di scarico. Aumenta il numero di cetano ed abbassa la schiuma, migliora la “lubricità” della pompa.

Print Friendly

Post che potrebbero interessarti:

Tag:

Lascia un tuo commento