Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Olio Tea tree, per la bellezza e la salute

Tea tree oil proviene dalle foglie sempreverdi dell’albero di Melaleuca alternifolia australiano, comunemente chiamata pianta del Tè. E ‘ noto per le sue proprietà curative e di disinfezione per più di un secolo e sono molteplici le prove scientifiche che sostengono la sua efficacia. E ‘ uno degli antibiotici naturali più comuni, essendo molto efficiente nell’ uccidere i batteri.

 

Vediamo nel dettaglio come utilizzare l’olio Tea Tree per la nostra salute, per la bellezza e anche per la pulizia di casa.

Per la bellezza.

Contro l’acne: evitare innanzitutto l’uso di costosi prodotti chimici non naturali. Versare una goccia di olio di tea tree su un batuffolo di cotone umido e tamponare sul brufolo. Assicurati di inumidire il batuffolo con acqua, non utilizzare l’olio Tea Tree da solo, in quanto sarebbe troppo potente sulla pelle già provata. I vostri difetti saranno significativamente ridotti già in un giorno, in modo naturale.

Contro la forfora: il Tea tree oil è molto efficace contro la forfora.  Per combattere questo imbarazzante e fastidioso problema, la soluzione è mischiare l’olio al nostro shampoo (se volete fare uno shampoo naturale leggete qui). Aggiungere circa il 4% (3/4 gocce) di tea tree al vostro prodotto e mescolare. Non mettere l’olio direttamente sul cuoio capelluto.

Infezioni delle unghie: mettete 4/5 gocce d’olio sul batuffolo di cotone e tamponare l’unghia, agirà come antibatterico senza causare irritazioni.

 

Per la salute.

Aromaterapia: mettere 2 gocce su di un panno inumidito con acqua calda e inalare i suoi vapori, vi aiuterà in caso di raffreddori, tosse, virus e altri problemi causati dai batteri.

Infezioni vie respiratorie: essendo antivirale e antibatterico, questo tipo di olio lo rende ideale per qualsiasi tipo di infezione del sistema respiratorio. Fate bollire l’acqua e aggiungete dopo aver spento qualche goccia di olio di tea tree (3 circa). Mettete un asciugamano sopra la testa e inalate per 10-15 minuti.

 

Per la pulizia.

Detersivo bucato: aggiungete al vostro detersivo per lavatrice, o ancor meglio alle noci del sapone, 3/4 gocce di olio essenziale, vi aiuterà ad eliminare i batteri senza usare prodotti costosi e tossici.

Togliere la muffa: preparare in uno spruzzino un composto fatto di 10 gocce d’olio e 2 bicchieri d’acqua, mescolare e spruzzare sulla zona ammuffita, lasciare riposare senza strofinare.

Spray multiuso: in uno spruzzino mettere 5 gocce di olio Tea Tree e 2 bicchieri d’acqua, mescolare e spruzzare sulle superfici da disinfettare e/o pulire, ideale per bagno e cucina.

Disinfettare pavimenti: nel secchio dell’acqua per lavare i pavimenti mettete 10 gocce di olio di Tea Tree, 10 gocce di oli essenziali tipo pino, eucalipto o lavanda, e 10 gr di bicarbonato di sodio. Mescolate bene e lavate i pavimenti.

 

Per preservare le note proprietà dell’olio è bene comprare un prodotto che abbia il vetro oscurato. Non usare puro e non ingerire per via orale.

E voi come lo usato questo fantastico olio? Se avete altri consigli sull’uso del Tea Tree scrivete e condividete nei commenti.

Post che potrebbero interessarti:

Tag:

Lascia un tuo commento