Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Merenda allo yogurt per bambini dai 12 mesi

Lo yogurt, ricco di calcio e proteine pregiate, può essere dato ai bambini che faticano a digerire il latte, in quanto ha una ridotta presenza di lattosio, mantenendo comunque le sue qualità.
Come il latte vaccino, va introdotto gradualmente intorno all’anno di vita, e sempre dietro consiglio del vostro pediatra.

Lo yogurt è meglio se consumato a crudo, per non perdere le sue principali caratteristiche, e va conservato in frigorifero nella parte più fredda.

Di seguito vi consiglierò una ricetta da fare per i vostri bambini dai 12 mesi di vita.

Merenda allo yogurt e frutta

Gli ingredienti sono per una monodose

60g di yogurt parz. scremato bio; (oppure di soia)

1 savoiardo;

mezza banana matura;

mezza arancia spremuta;

1/2 cucchiaino di zucchero integrale di canna.

Preparazione

prendi una tazza larga e sbriciola dentro il biscotto savoiardo, versaci sopra il succo di mezza arancia, metti mezza banana tagliata a pezzi e schiacciala bene con una forchetta.

Aggiungi lo zucchero e lo yogurt, mescola in modo da rendere tutto omogeneo, metti in frigorifero. Passata una mezz’ora circa, la merenda allo yogurt è pronta da gustare.

 

Quando comprate lo yogurt, assicuratevi che sulla confezione ci sia la scritta “yogurt” e non “dessert allo yogurt” o “crema di yogurt”, molto simili  ma sono sterilizzati e quindi privi di fermenti lattici, in più devono essere senza conservanti e coloranti.

Print Friendly

Post che potrebbero interessarti:

Tag:

Lascia un tuo commento