Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Deodorante fai da te: 100% naturale

Il deodorante, prodotto di uso quotidiano, dovrebbe essere il più naturale possibile, e invece nei comuni deodoranti da supermercato troviamo parabeni, triclosan e profumi, sostanze conosciute come tossiche.

In più molti di questi, contengono sali di alluminio, anti-traspiranti che impediscono l’eliminazione delle tossine tramite il sudore.

Se anche tu tieni alla tua salute e a quella dei tuoi cari, potresti provare a fare un deodorante rinfrescante a casa, con pochi ingredienti ma naturali.

Prova questo deodorante liquido.

 

Cosa serve:

spruzzino;

acqua di rubinetto o distillata;

bicarbonato;

olio essenziale preferito.

Procedimento.

mettete in una ciotola acqua e bicarbonato(circa il 50/60% rispetto all’acqua). Mescolate fino a sciogliere il bicarbonato, dopodiché trasferite il liquido, senza eventuali residui, in uno spruzzino precedentemente sterilizzato con acqua bollente.

Adesso potete aggiungere qualche goccia di olio essenziale, consiglio la lavanda, menta o eucalipto (che donano un’assoluta sensazione di freschezza), mescolate bene e conservate in frigorifero. All’occorrenza tiratelo fuori dal frigo e utilizzatelo, proverete immediatamente una sensazione di leggerezza e freschezza.

Se non vi piace questa versione liquida, provate il deodorante naturale in crema o polvere. Esistono molte soluzioni naturali e ricette fai da te, ideali per chi esige rispetto per la propria salute.

Ti consiglio questo olio essenziale alla lavanda, è un prodotto puro al 100%.

Print Friendly

Post che potrebbero interessarti:

Tag:

Lascia un tuo commento