Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Come pagare meno la benzina nel 2019

Come pagare meno la benzina nel 2019, trucchi e consigli

 

Sei pronto ai nostri consigli per risparmiare carburante? Se seguirai questi piccoli step, ti assicuriamo un risparmio annuo non indifferente, ovvio che sarà rapportato a quanto spendi mensilmente…..ma qualche pizza te la faremo recuperare!!

– Utilizzare le pompe bianche: la differenza tra i distrubitori no logo o dei vari supermercati e quelli di marca permette di risparmiare alcuni centesimi al litro.

– Se possibile mai fare benzina o diesel nelle autostrade e nelle tangenziali, qui il prezzo è molto più elevato.

– Se girate sempre con il serbatoio pieno la macchina tenderà a consumare leggermente di più, soprattutto nelle salite.

Preferite il self service al servito, costa meno e site sicuri di quello che mettete nel serbatoio

– Quando finite il rifornimento aspettate sempre una decina di secondi prima di estrarre la pistola, la benzina presente nel tubo continuerà a scendere (anche più di 50ml), aiutatevi muovendo il tubo.

Questa prima parte dell’articolo su “Come pagare meno la benzina”, vi avrà già fatto risparmiare decine di euro all’anno, ma ecco consigli che sicuramente mai nessuno vi ha detto.

Fare rifornimento nelle ore più fresche: eh si, non ci crederai, ma la benzina aumenta di volume in base all’aumento della temperatura esterna, quindi a parità di euro, compreremo il carburante ad un prezzo maggiore se acquistata nelle ore più calde della giornata.

– Erogare con la pistola premendo la leva a metà corsa, in modo da non fare uscire troppo i vapori e consentendo di entrare solo alla parte liquida. Anche se le ultime auto hanno il recupero dei vapori nel serbatoio è meglio seguire questa procedura.

Utilizzare una carta fedeltà che offre ritorno di denaro, come la cashback card (gratuita), in questo caso abbiamo la possibilità di riavere indietro l’ 1% del rifornimento fatto da Q8 e Tamoil, oltre a poter pagare con carta di credito anche piccoli importi. Registrandovi tramite questo link avrete lo 0,5% in più di vantaggio.

– Se vedete che nell’area di servizio stanno scaricando nelle cisterne nuovo carburante, evitate di fermarvi. Oltre ad essere pericoloso, rischiate di mettere nel vostro serbatoio carburante sporco.

 

Adesso che sapete come pagare meno la benzina, condividete questo articolo, darete la possibilità ad altre persone di risparmiare!!!

Come pagare meno la benzina

 

Tag:

Lascia un tuo commento