Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Aranciata fatta in casa, naturale e dissetante

Vi piace la classica aranciata che trovate nei supermercati? Allora perchè non provare a farla in casa.

E’ molto semplice da realizzare, soprattutto perchè gli ingredienti sono veramente pochi, ed utilizzeremo solo prodotti naturali di sicura provenienza. In questo modo possiamo tranquillamente dare da bere ai nostri bambini una bevanda naturale gustosa e con pochissimi zuccheri.

 

Per avere un 1 litro e mezzo di aranciata, utilizzate due arance di grandi dimensioni o tre piccole, e mezzo limone.

Prendete le arance e spremete tutto il succo, mettete una spruzzata di limone (non troppo), e filtratelo bene con un colino a trama fitta, in modo da eliminare ogni residuo della polpa.

Unite 150 ml di acqua calda e 60 g di  zucchero integrale di canna, mescolate fino a quando lo zucchero si è totalmente sciolto. Versare l’acqua zuccherata in una bottiglia lavata da 1,5l insieme al succo precedentemente filtrato. Riempite la bottiglia con acqua frizzante(o naturale) fino a riempirla e agitare bene per rendere la bevanda omogenea.

Lasciare la bottiglia in frigorifero per un paio d’ore, una volta raffreddata l’aranciata è pronta per essere gustata.

Questa bevanda è molto nutriente, ricca di vitamina C, contenente anche vitamina A e calcio. Questa aranciata ha minor zucchero rispetto alle altre bevande industriali ed è un ottima alternativa per la merenda dei bambini, in più credo che sia un’ ottima idea far consumare loro bevande più sane e fatte da noi.

Print Friendly

Post che potrebbero interessarti:

Tag:

Lascia un tuo commento